3D Secure (3DS) è un protocollo che aggiunge un livello di sicurezza online, carta di credito e pagamenti con carte di debito. Esso garantisce che una forma di identificazione online è aggiunto l'autorizzazione di una transazione finanziaria con una carta di credito. Questo extra security si basa su un 3 modello di dominio di cui il nome 3D Secure è derivato.


Come funziona il 3D Secure, in pratica?

A CardGate, 3D Secure è attivata per impostazione predefinita per i pagamenti con carta di credito nel tuo sito web. Questo significa che, prima di una transazione è iniziato, la carta di credito verrà verificata per il supporto del protocollo 3D Secure. Se è così, un ulteriore identificazione online. Questo significa che il cliente deve inserire un codice o una password per confermare il pagamento con carta di credito. Questo codice è anche chiamato un 3D Secure code.

Nomi diversi per il 3D Secure code

3D Secure code è conosciuto con nomi diversi. Ogni azienda della carta di credito utilizza il proprio specifico 3D Secure attuazione e, pertanto, ha dato il suo nome. Si prega di vedere i nomi più noti di seguito:

Nome della carta di credito 3D Secure code
Visa Verified by Visa
MasterCard SecureCode MasterCard
JBC Internazionale J/Secure
American Express American Express SafeKey

Quali sono i vantaggi del 3D Secure

Con 3D Secure, la possibilità che la frode è commesso da un uso improprio di un furto di carta di credito è praticamente zero. Inoltre, come un commerciante, è un po ' più forte quando un cliente sostiene che un pagamento è stato fatto senza il suo consenso (purtroppo questo succede a volte).

Disattivando il 3D Secure (non 3DS)

In Europa, quasi tutte le carte di credito emesse supporto 3D Secure. Tuttavia, se fornisci prodotti o servizi al di fuori dell'Europa nel tuo negozio online, potrebbe essere utile in determinate situazioni, di accettare anche pagamenti con carta di credito senza 3D Secure. Questo è chiamato non 3DS. In consultazione con CardGate, il tuo account può essere configurato per consentire anche a chi non 3DS pagamenti con carta di credito nel tuo sito web. In alcune situazioni, potrebbe, dopo tutto, influenzare negativamente la conversione del tuo sito web se non si accetta di non-3DS carte. Tenete a mente, tuttavia, che più grandi sono i rischi associati con questa configurazione.

Consigli se consentire o meno non 3DS

A seconda del tipo di prodotti e servizi, così come il vostro gruppo target e l'ambito di applicazione del tuo sito web, CardGate sarà lieto di consigliarvi se consentire o meno non 3DS pagamenti con carta di credito.