Ci sono sottili differenze tra i Gateway di Pagamento e di Pagamento Aggregatori. Se si dispone di un business online o cercando di iniziare, è fondamentale conoscere ciò che è diverso e simile tra i due.

Che cosa è un Gateway di Pagamento?

Un Gateway di Pagamento è un software di e-commerce applicazione, un software che consente transazioni online. Si tratta di un passaggio-attraverso il meccanismo attraverso il quale i biglietti, al netto banking e pagamenti i pagamenti sono effettuati. Gateway di pagamento offrono un modo per accettare pagamenti online.

Che cosa è un Aggregatore di Pagamento?

Aggregatore di pagamento è l'integrazione di tutti questi gateway di pagamento. Pagamento aggregatori sono fornitori di servizio attraverso il quale i commercianti e-commerce elaborare i pagamenti. Essi consentono ai commercianti di accettare bonifici bancari, senza la creazione di un conto commerciante, che è associato con una banca.

Con gateway di pagamento aggregatori, un merchant account viene utilizzato per rappresentare un numero di commercianti contrari al modello tradizionale che eroga un merchant account per ogni commerciante.

Esempi di Gateway di Pagamento e Aggregatore di Pagamento:

Un aggregatore di pagamento in grado di offrire un gateway di pagamento, ma un gateway di pagamento in grado di offrire un aggregatore di pagamento.

Alcuni esempi di gateway di pagamento, gli aggregatori sono Agrumi, Billdesk, Instamojo, CCAvenue e PayUMoney. Queste aziende offrono gateway di pagamento, servizi a diversi mercanti per un tasso specifico. Questi gateway di pagamento fornitori di servizi di prendere i soldi dai clienti in nome del commerciante trasferire il denaro sul conto commerciante, dopo un periodo di tempo stabilito, di norma 3 giorni, a seconda del pagamento aggregatori politiche.

Gateway di pagamento in India includono principalmente le banche. Questi includono sia le banche pubbliche e private come HDFC, ASSE, ICICI e di più.

Gateway di pagamento contro Pagamento aggregatori:

Entrambi i gateway di pagamento e di pagamento aggregatori sono compresi. Un aggregatore di pagamento non ha bisogno di agire come un gateway di pagamento, ma un gateway di pagamento, sarà necessario un aggregatore.

Opzioni: Gateway di Pagamento in India consentire i mercanti di affrontare in maniera specifica l'opzione di pagamento messo sul portale, mentre il Pagamento aggregatori di offrire più opzioni di pagamento, dal bonifico bancario, carta di credito/carte di debito, e-wallet operazioni, e, recentemente, dell'UPI.

Piccole Imprese: i gateway di Pagamento pagamento aggregatori di essere in grado di soddisfare le piccole imprese. Questo è dovuto al fatto che le piccole imprese di solito trovare le spese di transazione fornito dal gateway di pagamento troppo alto e complesso.

Intermediario & Interfaccia: Gateway di Pagamento svolgere il ruolo di intermediario con i commercianti e i clienti che vogliono pagare per beni o servizi sono l'acquisto dal sito. Un aggregatore di pagamento è più un'interfaccia attraverso la quale disse gli intermediari accettare i pagamenti e rendere insediamenti.

Proprietà: gateway di Pagamento in India sono di proprietà di Pagamento aggregatori(fornitori di servizi finanziari) che agiscono come una unità di elaborazione per l'attuazione di pagamenti online. Gateway di pagamento sono commercianti e fornitori che non possono

Licenza: gateway di Pagamento richiedono RBI di autorizzazione prima dell'avvio dell'attività. Ma un aggregatore di pagamento richiede un aggregatore di pagamento di licenza e ottenere la necessaria certificazione (Payment Card Industry Data Security Standard PCI DSS).

Come Gateway di Pagamento e di Pagamento aggregatori di aiutare le Piccole Imprese?

Una benedizione per le piccole imprese: i gateway di Pagamento possibile accedere rapidamente alle piccole imprese una volta che si integrano con il pagamento aggregatori. Pagamento aggregatori sono costo-efficaci per le micro-transazioni, L'aggregatore di pagamento modello tende a fornire una piattaforma per l'elaborazione di transazioni online, con minima o nessuna le spese di avvio e spese fisse.

Come gateway di pagamento e di pagamento aggregatori di lavorare insieme?

Si tratta di un malinteso comune che i gateway di pagamento da soli sono sufficienti per elaborare i pagamenti.Questo dovrebbe funzionare per un negozio di mattoni e malta (un POS, per esempio), ma non online. Online, un gateway di pagamento è solo il lato tecnologico della transazione. Esso si occupa prevalentemente di dati in messaggi di pagamento.

Il gateway di pagamento è una banca che lavora dietro le quinte per l'emissione di merchant account. Quando ci sono troppi commercianti di applicare per un account commerciante, disposti a elaborare i pagamenti, che autorizza le banche dovranno organizzare sia la sottoscrizione e finanziare il processo di trasferimento per di più i commercianti, che potrebbe diventare troppo. Questo è dove il pagamento aggregatori è venuto in. Pagamento aggregatori sono andato attraverso il processo di sottoscrizione, con l'acquisizione di banca e i pagamenti trattati per molti piccoli sub-commercianti

“Un aggregatore di pagamento potrebbero offrire un gateway di pagamento, ma un gateway di pagamento in grado di offrire un aggregatore di pagamento.” In poche parole, sono diversi. – Giordano Hale, Fr. Hea di Marketing, Helcim
Nel dibattito di aggregatore di Pagamento vs gateway di pagamento, è possibile scegliere uno o l'altro. Mentre è necessario (il gateway), l'altra è una elaborazione di pagamento scelta.

Se siete in una debacle, come per decidere quale gateway di pagamento aggregatore di scegliere, non ti preoccupare. Instamojo è stato il gioco abbastanza a lungo per elaborare i pagamenti senza soluzione di continuità, e che consentono di impostare link a pagamento, negozi online e tenere traccia di tutte le transazioni in un unico luogo.